Indice degli argomenti

  • DANZA DEGLI OGGETTI*
    Laboratorio di movimento e creatività espressiva

    A cura di Giuseppe Stella
    presso la palestra della Scuola Don Milani-Colombo

      
    venerdì 13 h 17 -20 e sabato 14 gennaio 2017, h 10 -17
         Ambito     
         Durata      
          Destinatari     

    Metodologie e attività laboratoriali

    10 ore in presenza 

      

    Docenti di ogni ordine e grado 

      

    Abstract

    Il seminario è aperto a tutti coloro che hanno l'esigenza di conoscere e sviluppare la propria potenzialità comunicativa con un lavoro sul corpo attento, ricco di informazioni e ingredienti con cui poter giocare e creare interessanti “ ricette espressive”.
    Il laboratorio ha lo scopo risvegliare i nostri corpi e di renderli ricettivi e pronti ad esprimersi con lo studio e l'esplorazione delle Qualità di energia di Laban.
    Abbigliamento comodo.

    Azioni/Fasi/Modalità di lavoro

    Attività laboratoriale

    Esiti formativi attesi

    Il laboratorio intende fornire ai docenti un ulteriore bagaglio di strumenti e conoscenze da poter impiegare nello sviluppo di un ancora più proficuo e stimolante percorso didattico con gli alunni.

    *Il corso prevede un contributo di 70€.

  • Per iscriversi

    Per iscriversi è necessario mettersi in contatto con la prof.ssa Silvia Vidotto a questo indirizzo: silvia.vidotto@gmail.com

    Il LabTD della Scuola don Milani è soggetto qualificato a offrire formazione al personale scolastico ai sensi dell’art. 1, co. 6 del Direttiva 170/2016. L’attestato di partecipazione, utile ai fini dell'esonero dal servizio ai sensi dell'art. 64 del C.C.N.L., sarà trasmesso via email su richiesta degli interessati.