Eventi "teatrali"

Eventi "teatrali"

di Camillo Gibelli -
Numero di risposte: 0

Cari amici e utenti Labtd,

sicuramente sapete che la scuola sperimentale Don Milani ha tra i suoi centri di interesse e ricerca didattica la tematica del teatro e più in generale della cura dell’espressione e della comunicazione attraverso il corpo; tematica, inserita, per le intrinseche potenzialità formative, nel percorso curricolare dei preadolescenti.

E’ in questo contesto di attenzione pedagogica, che mi permetto di segnalarvi due eventi di prossima realizzazione in ambito cittadino, eterogenei, ma entrambi in sintonia con questo nostro impegno professionale:

1. Il Comune di Genova (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con la nostra scuola e con le compagnie teatrali Teatro dell’Ortica, La Chascona/I Caroggê, Teatro Akropolis, Officine Papage di Marco Pasquinucci) ha dato il via, anche quest’anno, alla Rassegna Cittadina di teatro Educativo, che nella precedente tornata ha visto impegnate più di 40 scuole e più di mille alunni. Ulteriori informazioni e indicazioni per partecipare le potete avere consultando lo spazio di rete che supporterà tutta l’iniziativa all’interno del nostro sito Labtd (http://www.labtd.it/partecipa/course/view.php?id=80)

2. Il Teatro dell’Ortica nell’ambito del proprio impegno formativo rivolto ad insegnanti, operatori sociali ed educatori, organizza, a partire dal 16 gennaio, 6 incontri di approfondimento laboratoriale, condotti da professionisti delle arti di scena. Di seguito l’indirizzo per i dettagli sui contenuti e le date.

( http://www.labtd.it/partecipa/file.php/80/Teatro_Ortica_Seminari2010.pdf )



Grazie dell'attenzione,

Camillo Gibelli
ISA Don Milani
Coordinatore di progetto "Scuole laboratorio"