Indice degli argomenti

  • Interagire con gli adolescenti
    Modulo 2. Che significato ha l'apprendimento per gli adolescenti di oggi?

    2 incontri: Martedì 13 e 20 novembre 2007, Ore 15-18
    a cura di Livia Botta , psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice ANSAS (ex-Irre Liguria)

    Il problema verrà affrontato da diverse prospettive: il funzionamento del pensiero in adolescenza e i suoi disturbi; gli atteggiamenti dei nuovi adolescenti nei confronti dell’apprendimento e del ruolo di studente; le differenze tra modalità di apprendere maschili e femminili; e infine le strategie d’intervento possibili per sostenere la motivazione e aiutare gli studenti a instaurare una relazione significativa con l’apprendimento.

    A chi si indirizza : max 25 docenti di scuola media inferiore e biennio superiore

    NB.

    Questo modulo fa parte del corso di formazione “Interagire con gli adolescenti” che si articola in sei moduli formativi di due incontri ciascuno, nell'anno scolastico 2007-2008.
    I primi tre moduli (periodo ottobre-dicembre 2007) sono una ripetizione di quelli già svolti nel 2006-2007. Le iscrizioni ai successivi moduli saranno aperte a partire da dicembre 2007.
    E’ possibile iscriversi a singoli moduli o a tutto il corso (in questo caso devi iscriverti uno ad uno ai singoli moduli). Per un quadro più completo del corso consulta:
    http://www.webalice.it/livia.botta/Programma_0708_def.doc


    Se sei interessato, devi iscriverti a questo modulo entro il 10 ottobre 2007


  • Argomento 1