incontri

Re: incontri

di Fiorella Colombo -
Numero di risposte: 0

Mi trovate pienamente d'accordo. Credo molto nella forza dei progetti condivisi, nella nostra scuola esiste una forte realtà teatrale musicale estesa anche sul territorio. Il nostro è l'Istituto Comprensivo San Fruttuoso, da tre anni con la sperimentazione musicale, siamo in San Fruttuoso alta, una zona molto particolare, 3 piccole scuole in un piccolo "paese", con una grande multietnicità, e da anni con il progetto "Recitar cantando" creiamo accordi, legami, alleanze con le associazioni musicali e non dl territorio. Ma purtroppo i fondi non si trovano quasi mai, e se si trovano sono sempre troppo pochi, è faticoso portare a termine progetti solo con l'entusiasmo di chi si auto-tassa (noi) o con l'aiuo dei genitori e nonni di turno (preziosissimo!).

Gli incontri sono stati molto interessanti, peccato però troppo poco lo spazio per condividere le proprie realtà ed esperienze, ecco io mi trovo qui a raccontarvi  brevemente di quello che cerco di mettere in pratica, come mi sarebbe piaciuto sentire Barbara, Tea, ecc... 

Creare un gruppo di ricerca dove tutte le competenze siano ugualmente da traino sarebbe veramente una sfida da perseguire, e non mi tirerei indietro.

(Ma dove sono finiti gli amici del teatro Albatros? ...un pò mi sono mancati..)

Un abbraccio a tutti!

Fiorella