Stato dell'arte

Re: Stato dell'arte

di Anna Bormida -
Numero di risposte: 3
Cara Elisabetta,
con un po' di ritardo ci accingiamo ad inviarti il nostro "stato dell'arte".
Siamo diventati Istituto comprensivo e unire in "modo equo" realtà diverse ed appartenenti a ordini di scuola diversi comporta il "mettere in gioco" molti degli aspetti che avevamo individuato come prioritari per il Circolo didattico Sestri "La comunicazione tra scuola e famiglia e tra le diverse figure professionali della scuola".

Perciò allego un lavoro preparato per riflettere sul rapporto Scuola famiglia , mentre ci stiamo ancora organizzando per verificare i modi ed i tempi per la parte che riguarda una formazione che cerchi di includere tutti i lavoratori dell'Istituto.
Nel frattempo sono state attivate commissioni di lavoro comune tra gli insegnanti di tutti gli ordini, inerenti il lavoro per definire il Pof, i regolamenti e le procedure e tutta la modulistica.
La revisione di tutti i documenti programmatici delle scuole ha permesso il confronto tra i modi di affrontare le istanze pervenute da parte di ciascuno di noi e di impostare più fattivi lavori di continuità che riteniamo essenziale per offrire opportunità formative inserite in percorsi di sviluppo .

Il lavoro proseguirà al termine dell'anno scolastico con la verifica di questo primo periodo di lavoro, speriamo positivo seppur faticoso per tutti.

Un saluto a tutti e un grazie ad Elisabetta.
Dato che non abbiamo ricevuto altre notizie in merito alla giornata seminariale prevista per la fine di maggio, pensiamo che sia stata posticipata ad altro periodo.
Anna Bormida IC SESTRI
Re: Stato dell'arte di Utente eliminato -
Re: Stato dell'arte di Giulia Cassol -
Re: Stato dell'arte di Utente eliminato -