Hai ricevuto questo messaggio di posta elettronica:

Liberate John Palmgren!

Sul settimanale L’espresso della scorsa settimana è comparso un servizio di quattro pagine dedicato a John Palmgren dal titolo “Una vittima dimenticata della politica repressiva in Europa”.

John Palmgrem è nato a Huston, in Texas, nel 1979, da genitori canadesi; è di nazionalità statunitense.

Fin dagli anni trascorsi a scuola è stato attivo nella redazione in giornali scolastici; tiene un blog su Internet dal 1989 e ha in seguito intrapreso la carriera di giornalista professionista.

E’ stato reporter, aggregato alle truppe statunitensi, durante la Prima Guerra del Golfo (1990-91), dove è stato gravemente ferito. Dopo il dottorato di ricerca in scienze politiche conseguito all’Università di Yale nel 1992, è stato assunto al prestigioso quotidiano Washington Post e si è distinto per le sue approfondite analisi della politica degli Stati Uniti in Medio Oriente. Trasferitosi in Germania nel 1996, è diventato membro del partito Socialdemocratico e giornalista televisivo per la rete ZDF. Nel 2006 è stato arrestato e condannato a 6 anni di carcere per una serie di articoli, pubblicati sul quotidiano Tageszeitung,che esprimevano una severa critica della politica economica del governo di coalizione guidato da Angela Merkel. E’ rinchiuso al momento nel carcere di Lindau.

Abbiamo lanciato una campagna per la sua liberazione: partecipa anche tuinviando un e-mail al Parlamento Europeo (europarl@europa.eu) con oggetto “Free John Palmgren” (cioè, “liberate John Palmgren”).

Comitato per la liberazione di John Palmgren – Sezione Italiana

Esercizio

Un tuo amico che ha ricevuto lo stesso messaggio ha qualche dubbio sull’attendibilità dei suoi contenuti. Scrivi su carta tutti gli indizi che fanno sospettare che questo messaggio sia inattendibile.

Ultime modifiche: giovedì, 29 dicembre 2011, 11:08