Droga a scuola


Un adulto fa avere ai tuoi genitori questo avviso.

Comunicato fatto circolare dai Carabinieri

Il Dipartimento di Polizia di New York mette in guardia contro nuovi tipi di droga che vengono offerti ai bambini. Molto probabilmente sono già in circolazione in Svizzera e presto invaderanno il resto dell’Europa. In tutti gli USA viene venduta una decalcomania denominata «Blue Star» (Stella Azzurra). Si tratta di un piccolo foglio di carta bianca contenente delle stelline azzurre della misura di una gomma da matita. Ogni stellina è intrisa di LSD e può essere applicata con la saliva.

L’LSD in questo modo entra immediatamente in circolazione, inoltre viene anche assorbito attraverso la pelle semplicemente maneggiando la carta. Sono inoltre in circolazione delle figurine dai colori molto brillanti in forma di francobolli. Questo francobolli sono illustrati con Superman, personaggi Disney, personaggi dei Simpsons e simili. Sono confezionati in cartoncini rossi avvolti nel cellophan contenenti 5 fogli per un totale di 100 francobolli. Sono questi i nuovi metodi per attirare alla droga i più piccoli. A bambini le decalcomanie vengono regalate dai ragazzi più grandi per «divertimento» e da adulti per procurarsi nuovi clienti. Un bambino che ne venga in possesso rischia di iniziare un «viaggio» che può essergli fatale. Sono in distribuzione altri due tipi di francobolli: il primo è chiamato «Red Piramid» (Piramide Rossa) ed è ornato di puntini multicolori; il secondo «Window Pane» (finestra) ed è ornato da una griglia che può essere staccata. Anche questi sono trattati con droghe. Per favore informate i vostri bambini di queste nuove droghe.

Se voi e i vostri figli vedete queste figurine non toccatele. Sono pericolose e spesso trattate con stricnina. Gli effetti sono: allucinazioni, conati di vomito, repentini cambi di umore, sbalzi di temperatura. In caso di bisogno raggiungere l’ospedale più vicino ed informare immediatamente la Polizia.

PER FAVORE FOTOCOPIATE QUESTO MESSAGGIO E FATELO CIRCOLARE A TUTTI I GENITORI DEL QUARTIERE!

Compito

Secondo te questo avviso va preso sul serio? E’ ragionevole diffonderlo?

Motiva la tua risposta.

Ultime modifiche: giovedì, 29 dicembre 2011, 11:08