AriLab: didattica della matematica con il computer
Esplorazione delle funzionalità didattiche di ARI-LAB-2 per l'apprendimento in campo aritmetico e nel primo approccio all'algebra

Rivolto a: max 20 insegnanti di matematica di scuola elementare o media inferiore
Prerequisiti: minime competenze di uso del computer

2 incontri, martedì 12 e 19 dicembre, ore 14.45-17.45
(+ 1 incontro da concordare )
Percorsi di studio della geografia con l?ausilio delle tecnologie informatiche e telematiche.
Scrivi un conciso ed interessante paragrafo che spieghi le caratteristiche di questo corso.
Riflessione e attività di laboratorio sull?uso del WWW nella didattica come strumento per ricerca ed accesso ad informazione remota in rete; esame di esperienze didattiche nel settore con particolare riferimento alle WebQuest e all?elaborazione di WebQuest originali.
Approfondimento sull’organizzazione e la gestione di risorse informatiche nella scuola: confronto tra le soluzioni architetturali adottate per l’integrazione di TD a livello di scuola; individuazione di casi significativi e analisi delle soluzioni disponibili in ambito tecnologico (reti wireless, sicurezza, ambienti di comunicazione,…).