ci è stato segnalato l'allarme di qualcuno di voi per aver ricevuto messaggi provenienti da questo forum, e preoccupazioni che noi (organizzatori di LabTD) abbiamo mandato in giro i vostri email.
Chiariamo e tranquillizziamo subito:
- chi partecipa al corso è iscritto d'ufficio al "forum", che ci permette tra l'altro di avvertirvi in tempi brevi di eventuali cancellazioni e novità;
- ci sembra opportuno che chiunque partecipi al corso possa scrivere nel forum, in modo da poter proporre suggerimenti, critiche, proposte di interesse comune;
- ogni messaggio inviato da un partecipante al corso viene inoltrato agli altri partecipanti in modo automatico, senza che nessuno visualizzi gli email;
- i nomi dei partecipanti sono visibili ai soli partecipanti al corso e solo per la durata del corso; finito il corso, solo il docente del corso e l'amministratore del sistema (il sottoscritto) possono accedere alla lista dei partecipanti;
- gli indirizzi email possono essere visibili solo a altri partecipanti al corso, o neppure ad essi (il singolo partecipante può decidere questo parametro nel suo profilo, accessibile cliccando sul proprio nome nella scritta "Sei collegato come nome+cognome");
- se non volete più ricevere messaggi da un corso a cui vi siete iscritti, la soluzione è "disiscrivervi" (sempre dal box "Amministrazione").
- inviare ai forum solo messaggi che si ritengono di interesse generale (possono benissimo essere inviati a una singola persona, purché si voglia rendere pubblico il dialogo), altrimenti mandare all'interessata/o un email "privato";
- non maltrattare il mittente di una mail che vi è arrivata da un forum a cui siete iscritte/i.
Se ci sono ancora perplessità e critiche inviatele per favore a info.labtd@gmail.com.
Cari saluti
Francesco Caviglia
(amministratore del software di LabTD)