Prima "Foto"

Re: Prima "Foto"

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 0

condivido anche io con piacere l'invito a presentarsi:

sono Fabia Peirè, "nasco" come ins.te di educazione fisica, ma molto presto ho abbandonato questo tipo di insegnamento per ricoprire il ruolo di ins.te di sostegno e non per motivazioni legate ad inserimenti in ruolo o per opportunità di sede,...sono stata affascinata dalla "diversità" e dall'opportunità di creare iter possibili ed "equi" per tutti gli alunni che ho incontrato.

da molti anni insegno alla don milani in qualità di docente di sostegno e negli ultimi 3 anni ho ricoperto il ruolo di funzione strumentale sul disagio, inoltre curo tutte le relazioni con le realtà presenti sul territorio.

negli anni precedenti al servizio alla don Milani, coordinavo il lavoro delle ins.ti di sostegno sia presso la scuola media st. Baliano che alla scuola media st. Quasimodo. che mi ha permesso di sviluppare ed ottimizzare sia i miei che gli altrui interventi.

l'inserimento in questo gruppo che si occupa di equità mi è parso naturale e una logica e ovvia appendice del lavoro che intrapprendo quotidianamente presso l'istituto dove lavoro.

l'uso di una piattaforma di comunicazione mi sembra un'ottima opportunità per rendere il nostro lavoro più fluido e raggiungere risultati sempre più condivisibili

ciao tutti fabia