Prima "Foto"

Prima "Foto"

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 4

Alcune note di presentazione. Insegno lettere alla Don Milani da tre anni. Ho scelto di entrare nella sperimentazione perché il Progetto Scuola Laboratorio della Milani avviato nell'a. s. 2006 - 2007 e centrato su: teatralità, tecnologie, Educazione al patrimonio, interculturalità sembrava pensato su misura per me. Infatti, negli ultimi dieci anni prima di entrare alla Don Milani mi ero occupata proprio delle stesse aree di ricerca alla Scuola Media Cambiaso, naturalmente in altre forme e con altra organizzazione. Sono soddisfatta della mia scelta che mi dà la possibilità di esprimere i miei interessi e sostenere il mio bisogno di formazione continua.

Del Progetto Equità mi sto occupando da tre anni: ora siamo alla fase dell'azione migliorativa (non sto a raccontarvi qui come siamo arrivati a definirla) che è consistita nel dar voce agli alunni della scuola e sviluppare una'attività creativa centrata sui linguaggi multimediali. Sono stati prodotti numerosi video che sviluppano il tema dei Diritti Umani. Questi lavori insieme a quelli certamente numerosi elaborati dalle scuole della rete potrebbero costituire il nucleo su cui discutere a settembre.

Vi lascio il compito di contribuire  alla costruzione del nostro album fotografico ...

Elisabetta

Re: Prima "Foto" di Utente eliminato -
Re: Prima "Foto" di Mario Canepa -
Re: Prima "Foto" di Giulia Cassol -
Re: Prima "Foto" di Utente eliminato -